ASSISTENZA SCOLASTICA

Le lezioni private rappresentano un valido sostegno per gli studenti che necessitano di un complemento all’istruzione formale, al fine di colmare eventuali lacune e mantenere il passo con il programma scolastico.

Pur avendo come obiettivo principale il conseguimento dei requisiti minimi dell’istruzione, esse possono spesso portare anche a risultati di eccellenza.

Le lezioni private offrono numerosi vantaggi spesso sottovalutati:

1. Consentono agli studenti di lavorare al proprio ritmo.

Ogni individuo ha un diverso stile di apprendimento e un livello di comprensione unico, e le ripetizioni private permettono di adattare il materiale didattico e il metodo di insegnamento alle esigenze specifiche dello studente. Questo approccio personalizzato favorisce non solo una maggiore comprensione dell’argomento, ma anche una maggiore fiducia nelle proprie capacità.

2. Permettono di ricevere un’attenzione individualizzata.

A differenza delle lezioni di gruppo, dove l’insegnante deve tener conto delle esigenze di diverse persone contemporaneamente, nelle ripetizioni private lo studente ha l’opportunità di concentrarsi completamente sull’argomento in questione, porre domande senza esitazioni e ricevere risposte dettagliate e specifiche.

3. Possono avere un impatto positivo non solo sulle prestazioni accademiche degli studenti, ma anche sul loro sviluppo personale.

Lavorare a stretto contatto con un tutor può aiutare gli studenti a sviluppare abilità importanti come la fiducia in se stessi, la capacità di risolvere problemi in modo indipendente e la perseveranza nell’affrontare sfide accademiche.

I nostri servizi

LEZIONI INDIVIDUALI

Le lezioni individuali offrono un’opportunità personalizzata di apprendimento, adattandosi al ritmo e alle esigenze specifiche di ciascun studente. Grazie alle lezioni individuali, gli insegnanti possono concentrarsi completamente sullo studente, garantendo un’attenzione e un supporto mirati per massimizzare il suo apprendimento.

LEZIONI DI GRUPPO

Le lezioni di gruppo offrono un contesto interattivo in cui gli studenti possono imparare attraverso la collaborazione e lo scambio di idee con i loro compagni. Partecipare a lezioni di gruppo non solo favorisce lo sviluppo accademico, ma anche abilità sociali preziose come il lavoro di squadra e la comunicazione efficace.

PREPARAZIONE ESAMI di STATO e PROVE INVALSI

Il servizio di preparazione agli esami di stato e per le prove INVALSI fornisce agli studenti risorse e supporto mirati per affrontare con sicurezza queste importanti sfide educative. Attraverso programmi strutturati e materiali didattici specifici, questo servizio si propone di aiutare gli studenti a consolidare le proprie conoscenze e competenze, aumentando le probabilità di successo durante gli esami e le prove standardizzate.

METODO di STUDIO

I corsi sul metodo di studio offrono agli studenti strategie efficaci e risorse pratiche per migliorare le proprie abilità di apprendimento e memorizzazione. L’obiettivo è  insegnare agli studenti come organizzare il tempo, gestire le informazioni e adottare strategie di studio efficaci per massimizzare il rendimento accademico.

ASSISTENZA UNIVERSITARIA

Offriamo  aiuto alla preparazione di esami universitari e alla stesura di tesi fornendo agli studenti universitari supporto esperto e risorse mirate per raggiungere con successo i propri obiettivi accademici.

Compila il form per contattarci ed avere maggiori informazioni

Accettazione Privacy