I NOSTRI SPAZI

LA NOSTRA SEDE

La nostra sede si trova all’interno di una caratteristica corte cittadina nel cuore di Palmanova, in Piazza Grande 22. Questa corte tipica della città aggiunge un tocco di autenticità e tradizione al nostro ambiente educativo, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

La corte stessa è un luogo di incontro e socializzazione per studenti e visitatori, offrendo uno spazio comune per interagire e condividere esperienze.

L’edificio si sviluppa su due piani, ognuno con scopi specifici e spazi dedicati:

Piano inferiore:  Questo piano offre spazi più riservati e versatili. Qui troverai una stanza dedicata ai colloqui con i genitori, fornendo un luogo privato per discussioni importanti sulla crescita e lo sviluppo degli studenti.  Inoltre, c’è una sala riunioni che può essere utilizzata per una vasta gamma di scopi. Questa sala è ideale per ospitare conferenze, meeting aziendali, assemblee e corsi. È disponibile sia per gli studenti che per soggetti esterni, offrendo un ambiente flessibile per la condivisione di conoscenze e idee.

Secondo piano: Questo è il fulcro della nostra scuola. Qui troverai la reception, il punto di accoglienza dove gli studenti e i visitatori possono ottenere informazioni e assistenza. Ma la vera essenza si trova nelle sei aule destinate alle lezioni individuali e nelle due stanze più ampie progettate per le lezioni di gruppo e i corsi.

LE NOSTRE AULE

Al secondo piano, lungo il corridoio sono disposte  sei piccole stanze destinate alle lezioni individuali.  Queste aule sono progettate per offrire un ambiente intimo e concentrato in cui gli studenti possono ricevere un’attenzione personalizzata dai nostri insegnanti. Ogni aula è provvista di una lavagna e della cancelleria necessaria per lo svolgimento della lezione.

Nello stesso piano, ci sono anche due stanze più ampie, pensate  per ospitare gruppi di studenti e vengono  utilizzate per lo svolgimento di corsi per bambini e adulti e per lezioni di ripasso con più di due studenti. Le due aule sono organizzate in modo appropriato per agevolare le discussioni e la partecipazione attiva degli studenti e promuovere  l’interazione e la collaborazione tra di loro.

La scuola mette a disposizione degli studenti un computer e una stampante/fotocopiatrice da utilizzare con l’assistenza dell’insegnante e la libera connessione al WiFi privato

LA NOSTRA SALA RIUNIONI

Adiacente all’ingresso della nostra sede si trova  una sala riunioni di circa 80mq  con un ingresso indipendente.

Questa sala è utilizzabile per ospitare conferenze, meeting, assemblee e corsi. La sua versatilità la rende adatta sia agli scopi interni della scuola che all’affitto per soggetti esterni. È uno spazio che favorisce la condivisione di conoscenze e l’organizzazione di eventi di vario genere.

E’ possibile prenotarla tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) nelle fasce orarie del mattino, del pomeriggio o della sera a seconda delle esigenze dell’utenza.

A disposizione degli affittuari ci sono:

• 50/60 sedie senza base di scrittura
  • 12 sedie con la ribaltina
  • 6/10 tavoli facilmente spostabili
  • 1 cattedra
  • 1 lavagna a fogli mobili
  • Collegamento a Internet
  • Proiettore con telo
  • Microfoni
  • Aria condizionata e termoconvettori
  • Servizi adiacenti

Compila il form per prenotare o avere maggiori informazioni sulla sala riunioni