Descrizione del programma
Il programma si basa sul syllabus del Trinity College London poichè i corsi sono e finalizzati al conseguimento della certificazione.

La certificazione serve per:

  • accedere ad alcune facoltà
  • per convalidare l’esame di Inglese all’Università,
  • per avere una maggiore competenza della lingua Inglese; per comprovare la propria conoscenza della lingua attraverso una Certificazione Europea riconosciuta.
  • Per acquisire crediti formativi;
  • Per partecipare ai concorsi

Per facilitare l’assunzione presso aziende o enti che richiedono un’attestazione ufficiale del livello di conoscenza della lingua.

Prerequisiti
Conoscenza dell’Inglese a livello A2 del Framework Europeo per accedere alla preparazione all’ISE 1, a livello B1 per l’ISE 2 e B2 per l’ISE 3.

A cosa ti prepara
Comprendere e scrivere argomenti complessi in Inglese; parlare e scrivere di argomenti vari e relativi al proprio campo di specializzazione; interagire spontaneamente con nativi Inglesi; spiegare le proprie opinioni; leggere, rispondere e scrivere nel dettaglio di vari argomenti; conoscere idiomi; uso della lingua per scopi sociali, accademici e professionali; uso della lingua ad alti livelli.

Abilità valutate
Comprensione orale, interazione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta.

Come partecipare? 

Scrivici subito:
– chiamaci allo 0432 923775
– lascia un messaggio nei commenti
– inviaci una mail a: info@alcascuola.it

RICONOSCIMENTI IN ITALIA

Le certificazioni Trinity College London sono riconosciute da università, aziende e istituzioni governative in Italia e nel mondo.

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in lingua straniera del personale scolastico (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017). www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Lo sapete che le certificazioni Trinity College London ISE e GESE possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente e finanziate nell’ambito dei progetti PON e POR?

Inoltre, in più di 1100 Corsi di Laurea nelle università italiane le certificazioni Trinity College London vengono riconosciute come prova delle competenze linguistiche.

Le certificazioni di lingua inglese sono spendibili anche in ambito professionale. Per esempio, il recente concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri prevede l’assegnazione di punti ai candidati in possesso di una certificazione linguistica conseguita presso un ente riconosciuto dal MIUR. Trinity figura in questa lista. (hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere)

Per maggiori dettagli sui riconoscimenti degli esami Trinity College London:
trinitycollege.it/riconoscimenti/