Soggiorni e vacanze studio in Inghilterra

Alca Scuola offre viaggi studio individuali e di gruppo per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, con sistemazione in College o in famiglia, con programmi studiati per migliorare il loro utilizzo della lingua parlata, un’esperienza per favorire la crescita personale dei ragazzi e acquisire un maggiore senso di responsabilità. Le lezioni sono dinamiche e stimolanti al fine di incoraggiare negli studenti l’uso istintivo della lingua. Vengono consolidate tutte le competenze di base di una lingua straniera (comprensione, linguaggio, lettura, scrittura) così da integrare e consolidare il lavoro svolto durante l’anno scolastico.
I programmi offrono un’equilibrata combinazione di studio e di relax. Il programma ricreativo, infatti, è sempre molto vario e stimolante con sport, visite, gite, laboratori ed escursioni; in questo modo l’esperienza di apprendimento continua anche dopo le lezioni in classe e i ragazzi avranno così la possibilità di incontrare e conoscere coetanei da tutto il mondo.
Anche le attività serali, sempre supervisionate dai nostri accompagnatori, sono un’ottima occasione per fare nuove amicizie.
L’importanza attribuita ai corsi non significa che le attività ricreative siano considerate secondarie. Al contrario, l’impegno richiesto agli studenti nello studio viene giustamente ricompensato da un programma di attività sportive, ricreative e culturali studiate per offrire varietà di interesse e preparate con cura.
I soggiorni studio sono rivolti anche ad adulti e professionisti che desiderano migliorare la conoscenza e approfondire gli aspetti delle lingue straniere. Gli studenti sono coinvolti in attività che tendono a sviluppare la comunicazione nei suoi vari aspetti.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

• Luogo della vacanza studio: Eastbourne (sud di Londra, sul mare)
  • Date: 21 luglio – 4 agosto
  • Volo: Venezia-Gatwick. Orario ancora da definire. Accompagnamento in aeroporto autonomo, ma possibile car sharing.
  • Didattica e alloggio: presso LTC College, a 5 minuti a piedi dal centro
  • Entrambi i sabati sono dedicati a gite organizzate dal college (primo sabato Londra, secondo sabato Hever Castle e Tunbridge Wells);
  • La domenica centrale dedicata ad una visita di Londra con accompagnatrice
  • Valore della vacanza studio: 1650 euro più il volo aereo ed eventuale assicurazione viaggio (facoltativa)
  • Pocket money consigliato: 200 sterline.
  • Presenza costante dell’accompagnatore

Nella cifra dei 1650 euro è incluso il corso di inglese al mattino, tutte le attività pomeridiane e serali, le gite (tranne quella centrale a Londra) e tutti i pasti.

Nella cifra è incluso anche l’alloggio presso il college. Per ulteriori informazioni: